Codice di abbigliamento

(Aggiornato martedì 29 ottobre 2024)

Scarica come PDF

Il seguente codice di abbigliamento è applicabile nei medesimi spazi in cui sono applicabili il Codice di Condotta e i Termini di Servizio (CoC&ToS) per gli eventi privati di PowsUp!

Finalità

Le limitazioni qui presenti sono da vedersi non come una presa di posizione etica o ideologica da parte di PowsUp! ma piuttosto come linee guida a salvaguardia dell’incolumità personale e il mantenimento del decoro dei partecipanti e dello Staff durante gli eventi, bandendo tutti quegli abbigliamenti e/o comportamenti che possano ledere quello che è reputata essere una sensibilità generalmente condivisa.

PowsUp! non intende nel modo più assoluto discriminare o escludere categorie o gruppi di persone (fandom e community) dai propri eventi.

Consci che alcune limitazioni o zone d’ombra del presente regolamento potrebbero essere motivo di attriti con i gusti e l’etica del singolo, teniamo a ribadire che le imposizioni qui esposte sono finalizzate esclusivamente al mantenimento di un ambiente disteso e piacevole per l'intera comunità dei partecipanti ai nostri eventi.

In caso di dubbi, vi invitiamo a contattare lo Staff di PowsUp! su [email protected] o direttamente di persona durante un evento in corso.

Si consiglia caldamente ai partecipanti di chiedere in anticipo l’utilizzabilità di un certo outfit in caso di incertezza.

Limitazioni

  • Non è permesso rimanere scalzi (sia con calze/calzini che a piedi nudi) o utilizzare calzature che possano facilmente causare cadute o incidenti, come infradito o ciabatte.

  • Non è permesso utilizzare un abbigliamento che renda visibili genitali, capezzoli o petto, nonché indumenti intimi.

  • Non sono permessi il pet-play, il baby-play o l’uso di accessori e abbigliamento associati a queste pratiche.

  • Non sono permessi abbigliamento o accessori BDSM. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, capi in latex, vinile o gomma.

  • Non è permesso ogni tipo di guinzaglio, costituendo un rischio per la propria e altrui incolumità.

  • Non sono permessi collari che costituiscano rischi di soffocamento.

  • Non sono ammessi in generale accessori che possono costituire un rischio di lesioni.

Sono permesse invece le imbracature, o “harness”, solo se applicate in conformità con gli altri punti del codice di abbigliamento.

Lo Staff si riserva il diritto di richiedere la rimozione di eventuali accessori o capi di abbigliamento non ammessi. Nei casi in cui ciò non fosse possibile, non sarà permessa l’entrata all’evento e non verrà emesso alcun rimborso né dell’acconto, se tale violazione fosse riscontrabile in fase di check-in, né dell’intero biglietto, se avvenisse durante l’evento.

Lo Staff si riserva, inoltre, il diritto di stabilire la legittimità nei possibili casi dubbi o non coperti dal presente Codice.