Logo di PowsUp

Code of Conduct & Terms of Service

(Aggiornato sabato 2 marzo 2024)

“PowsUp!” è un gruppo gestito da volontari il cui scopo consiste nel promuovere e diffondere la conoscenza della community internazionale focalizzata sulla rappresentazione di animali antropomorfi, nota come "Furry Fandom", attraverso iniziative promozionali e informative sul tema, l'organizzazione di incontri ed eventi. Le attività del gruppo sono principalmente condotte in luoghi fisici e diffuse online, utilizzando vari canali di comunicazione come la community online, il sito web e le pagine social.

Il gruppo non ha scopo di lucro, ogni membro partecipante, volontario o amministratore investe volontariamente tempo sottratto alle rispettive attività lavorative e al loro tempo libero.

Condizioni di partecipazione

  1. La partecipazione ad un evento avviene tramite il versamento della quota necessaria, se prevista. In caso di ripensamento del partecipante è possibile rimborsare l'importo versato, previo richiesta scritta ad [email protected], entro un massimo di 14 giorni dalla data del versamento.
  2. L'ingresso agli eventi privati è possibile unicamente alle persone che abbiano già raggiunto la maggiore età per il giorno stesso; per gli eventi svolti in luogo pubblico non è indicata un'età di partecipazione minima, salvo direttive specifiche.
  3. Se già allontanati permanentemente dalla community di PowsUp! o comunque vi siano provvedimenti in atto che non permettono di prendere parte agli eventi, la partecipazione non sarà consentita.
  4. L’ingresso è nominativo e non cedibile a terzi.
  5. Se, per cause di forza maggiore, di indisponibilità degli organizzatori, collaboratori o della location, fosse necessario l’annullamento dell’evento, verranno rimborsati tutti i costi non ancora sostenuti per l’organizzazione dello stesso.

Alcol, droga e armi

  1. È severamente vietato introdurre alcol, droghe, esplosivi, o cedere medicinali tali per cui è necessaria la prescrizione medica.
  2. L’abuso di alcolici non è consentito; lo Staff, a propria discrezione, si riserva il diritto di non servirne ulteriormente o di disporre l’allontanamento della persona.
  3. È vietata l’introduzione di armi bianche o da fuoco o di oggetti con capacità offensiva. Il porto di riproduzioni a fini estetici è possibile unicamente nel caso in cui l’inoffensività sia palese, e valutata da un membro dello Staff. Nel caso in cui l’oggetto sia ritenuto potenzialmente pericoloso si avrà la possibilità di disfarsi dello stesso, o di non partecipare all’evento.

Codice di Condotta

  1. “No significa no”: la molestia, che sia di natura fisica, verbale o psicologica non è tollerata. La non osservanza di tale regola comporterà un allontanamento immediato dall’evento.
  2. Salvo direttive specifiche, l’evento è sempre da considerarsi esclusivamente “Safe For Work”, dunque non saranno permessi oggetti o comportamenti allusivi o di natura esplicita.
  3. Si è direttamente responsabili dei propri effetti personali; l’abbandono di essi e l’incuria è completamente a carico del diretto possessore. È possibile che sia dedicata una zona per il deposito di materiale personale, ma la responsabilità rimane del titolare.
  4. Si richiede di tenere sempre un tono civile e rispettoso nei riguardi delle altre persone e dello Staff.
  5. Si richiede di seguire sempre il regolamento negli ambienti o nei locali degli eventi privati, anche nelle loro vicinanze. Questo include, ma non è limitato a:
    1. non fumare o svapare all’interno degli ambienti chiusi;
    2. non attaccare sticker o appendere oggetti su pareti, porte, e qualsiasi altra superficie, se non appositamente adibita dallo Staff;
    3. non entrare nelle aree precluse al pubblico o riservate allo Staff;
    4. non fare baccano nelle ore di quiete durante gli eventi o raduni;
    5. non violare regole specifiche degli ambienti o locali dell’evento.
  6. L’eventuale danneggiamento a persone o cose è a carico civile e penale del diretto esecutore.
  7. Si richiede di mantenere uno standard di igiene personale adeguato.
  8. I suddetti Termini di Servizio e Codice di Condotta non sono al di sopra della Legge Italiana; in caso di gravi avvenimenti sarà richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine.

Foto e videoregistrazioni

  1. Al momento della partecipazione all’evento si acconsente ad essere ripresi o fotografati. La proprietà intellettuale rimane del soggetto, ma PowsUp! si riserva il diritto di utilizzare il materiale a fini di promozione degli eventi e a scopo pubblicitario.

Dealers’ Den, acquisti e vendite

  1. Nel caso in cui sia allestito uno spazio “Dealers’ Den” è possibile farne parte mediante la preventiva compilazione del form al momento della registrazione nel modulo di partecipazione.
  2. La vendita di qualsiasi bene o servizio al di fuori dei luoghi autorizzati dell’evento è strettamente proibita se non esplicitamente autorizzata dallo Staff.
  3. Non è permesso vendere materiali di cui non si è il proprietario o non si ha il diritto di sfruttamento.
  4. Salvo direttive specifiche, è proibito esporre o vendere materiale NSFW (Not Safe For Work), e che non sia adatto per un pubblico generale. Questo include, ma non è limitato a materiale che:
    1. raffigura pornografia di ogni genere, anche se censurata;
    2. contiene violenza estrema (gore) o qualsiasi altra parafilia.

Contatti e riferimenti

Generale: [email protected]

Privacy: [email protected]

Eventi: [email protected]